giovedì 15 maggio 2014

Eve Lom Cleanser: simply the best

Benvenute!

Eve Lom Cleanser è ritenuto il miglior struccante al mondo. Vista la mia "ossessione" per la pulizia del viso, non potevo esimermi dal provarlo. 
Ci ho pensato molto prima di acquistare questo struccante, ma la forte curiosità alla fine mi ha sopraffatta! Fa parte di quei prodotti che ti entrano in testa e non vogliono uscire più, finché non arrivi a  stringerli felice tra le mani. Fortunatamente non mi capitano spesso queste "ossessioni" :-D
E così l'ho acquistato e provato per un paio di mesi. Ho preso la confezione più piccola ma nel sito di Eve Lom lo trovate in tre formati.
Il cleanser si presenta compatto, ha la consistenza di un balsamo e odora di prodotto erboristico. A me piace molto la profumazione, ma io sono abituata a questo genere di "sentore erbaceo". 
Se ne preleva una piccola quantità e una volta scaldato tra le mani diventa oleoso, scivolando piacevolmente sulla pelle. 
La pulizia consiste in un rituale. Si applica sul viso il prodotto che poi va "pressato" a zone per farlo penetrare e agire in profondità. 
Poi entra in azione il famoso pannetto di mussola (100% cotone) che va bagnato in acqua calda, lasciato qualche secondo sul viso, risciacquato e   ripassato delicatamente con movimenti circolari per togliere il make up. 
Sul sito Eve Lom c'e un video esplicativo del corretto procedimento.
La pelle risulta pulita in profondità, morbidissima, più ricettiva ai prodotti di bellezza. Passando un dischetto con del tonico (che non andrebbe usato dopo questo rituale, ma sapete com'è, l'abitudine!!!) non rimane traccia alcuna di make up. 
Eve Lom Cleanser non ha solo la funzione di togliere il trucco, ma anche quella di purificarla, tonificarla ed esfoliarla. Ha una miscela di ingredienti molto potenti come la camomilla egiziana, il luppolo, il chiodo di garofano, l'olio di eucalipto ed il burro di cacao. 
Lo uso da un paio di mesi ormai, a giorni alterni, quando non uso il Clarisonic. Lo trovo un prodotto ottimo. Lascia la pelle luminosa e idratata, tanto che spesso non uso nemmeno la crema idratante dopo la detersione. Così la mia pelle può respirare felice.
Il prezzo è abbastanza alto, ma se come me considerate la pulizia del viso uno step fondamentale della vostra beauty routine, credo valga l'investimento.
Prezzi sul sito: www.evelom.com

Un abbraccio

Miky



Nessun commento:

Posta un commento