mercoledì 2 aprile 2014

NUTRITIC INTENSE RICHE PER LA PELLE CHE TIRA!!!

Ciao a tutte!

A causa di questi sbalzi climatici, e prima caldo e poi freddo e poi caldo di nuovo, mi ritrovo ad avere la pelle particolarmente secca, disidratata e che tira.




Ho deciso quindi di cercare un prodotto che rispondesse proprio alle mie esigenze e ho trovato una crema, la cui formulazione segue gli insegnamenti che ho ricevuto durante il mio percorso di studi. Nutritic intense riche di La Roche Posay è il prodotto che ho scelto per la mia pelle stressata in questo periodo. Dal punto di vista tecnico la trovo interessante proprio perché sposa il concetto dell'emollienza apportando lipidi sulla superficie della pelle attraverso un meccanismo indiretto di idratazione  per fa diminuire la perdita di acqua.
In questa formula è presente la cosiddetta cascata lipidica di origine sia vegetale che chimico con oli di diversa polarità per donare emollienza e far si che la crema risulti facilmente spalmabile,  con un tocco setoso e un after-feel asciutto. L'acqua termale di La Roche Posay, ricca di selenio un potente antiossidante, apporta idratazione ed è aiutata anche della Niacinamide (la Vit B3) che aumenta il livello di acidi grassi liberi nello strato corneo facendo diminuire la perdita di acqua così da poter lenire e calmare l'infiammazione della pelle.
Effettivamente ritrovo sulla mia pelle proprio le sensazioni che vi ho appena descritto e visto che la texture è ricca ma non grassa la utilizzo come base trucco alla mattina. Io di solito non metto mai una crema e subito un'altra, prima ne metto una, faccio colazione, mi preparo e dopodiché stendo il fondotinta.
Sono soddisfatta dell'acquisto e la consiglio a tutti coloro che si ritrovano un po' con la mia problematica. 

Un abbraccio.

A presto!

Vale


In farmacia a circa 22€


Nessun commento:

Posta un commento