martedì 21 gennaio 2014

Sentore di tropici a casa vostra: olio di cocco Tropicai

Benvenute!

Due sono gli olii che non mancano mai a casa mia: l'olio di cocco e l'olio di jojoba.
Oggi vi parlo dell'olio di cocco.
Io uso quello di Tropicai. Lo trovo da Biosapori, dove vado spesso anche per una pausa pranzo leggera. E' un barattolone pieno di bontà!!!
E' nato per uso alimentare, bio al 100%, ma io lo spalmo ovunque tranne che sul pane! Ma ci devo provare...tra l'altro pare che aiuti a perdere peso...
Se viene usato da sempre dalle donne polinesiane per la cura del corpo e dei capelli..... un motivo ci sarà.
É ottimo come impacco pre-shampoo per avere capelli morbidi e lucenti. Non guardatemi adesso..ho portato i capelli lunghi per anni. 
Mi raccomando: inumidite sempre i capelli prima di utilizzarlo altrimenti vanificate l'effetto. Dopo lo shampoo potete usarlo solo sulle punte prima dell'asciugatura. Non ve ne pentirete. Giusto un pizzico eh! 
Sul corpo va usato dopo la doccia sulla pelle ancora umida, quasi bagnata. Si assorbe velocemente e l'indomani sentirete ancora sotto le dita una pelle di velluto. Ha un profumo stupendo, per niente stucchevole.
Io lo uso anche come struccante in alternativa al Liz Earle, passando poi sempre il famoso pannetto di mussola per toglierlo. Una passata di tonico e via. Idrata talmente la pelle che poi non avrete bisogno di applicare la crema.
Che altro dire? Mangiatelo, spalmatelo, usatelo! 
Da Biosapori 340 ml € 12,00

Un abbraccio

Miky




Nessun commento:

Posta un commento