lunedì 3 febbraio 2014

INTIMED: detergente intimo delicato

Ciao a tutte!

Finora ho sempre parlato di prodotti per il viso, capelli, make up ed integratori ma non vi ho ancora parlato di detergenti intimi.
L'igiene delle parti intime è fondamentale e bisogna utilizzare prodotti specifici e delicati. Il pH vaginale gioca un ruolo importantissimo nella scelta del detergente intimo in quanto ad ogni periodo della nostra vita corrisponde un determinato valore di pH. Durante l'infanzia e la senescenza il pH si aggira intorno alla neutralità a causa di un basso livello di estrogeni, mentre nell'età adulta questo valore si abbassa intorno ai 4,5 e serve per proteggere da infezioni batteriche o fungine. 
Vi propongo INTIMED che grazie ai suoi componenti di origine naturale deterge delicatamente senza alterare i parametri fisiologici della pelle.
In questo detergente son presenti gli estratti di Camomilla e di Calendula che anno un'azione lenitiva, l'estratto di Alchillea ha un'azione antinfiammatoria e disarrossante, l'estratto di Melissa con azione decongestionanteed infine Tea Tree OIL e semi di Pompelmo per un'azione antibatterica e di prevenzione. Da non dimenticare la presenza di Aloe per un'azione rinfrescante ed idratante della pelle.
Lo consiglio per coloro che hanno problemi vaginali caratterizzati da prurito e bruciore ma anche come preventivo per chi frequenta piscine e palestre.
Si utilizza sulle zone interessate e poi si sciacqua con acqua tiepida.


In farmacia a € 9,90




Alla prossima!

Vale







           


Nessun commento:

Posta un commento